In questo articolo potrai trovare i link con i video delle “Pillole di Pensiero e Coaching“.
Non solo Epitteto
Nei primi video proposti, mi sono concentrato sulla vita ed il pensiero del filosofo stoico Epitteto, dato che ha ispirato molte persone con le sue osservazioni. Inoltre, ho messo a confronto le sue riflessioni con quelle di altri pensatori, così da poterne approfondire le intuizioni.
Ma non mi fermerò a lui.
Le “Pillole di Pensiero e Coaching
L’idea delle “Pillole di Pensiero e Coaching” è quella di poter offrire spunti, sia di riflessione che pratici, tratti dal passato e dal presente.
Ogni titolo ti reivierà al mio canale You Tube dove potrai trovare, in ordine di uscita, i video.
Le lezioni
Ecco le lezioni già a disposizione:
- Lezione 1: Introduzione alle “Pillole di Pensiero e coaching” e introduzione ad Epitteto;
- Lezione 2: Epitteto e le rappresentazioni;
- Lezione 3: I giodizi. Tra Epitteto e Kahneman.
Per ora ho inserito questi tre video. Il prossimo che troverai qui riguarderà sempre Epitteto, ma in rapporto alle emozioni. In questo caso, prendendo spunto dalle riflessioni di Daniel Goleman sugli aspetti dell’intelligenza emotiva.
I miei corsi di formazione
In questi anni ho registrato alcuni corsi sulla ricerca di lavoro, la comunicazione e il coaching. Nel caso fossi interessata/o ad approfondire puoi leggere di seguito.
I corsi, rispettivamente qui proposti, sono dedicati: alla ricerca di lavoro efficace; ai giochi che si possono proporre nelle attività formative e di coachig; alla comunicazione efficace e la leadership.
Di seguito, le presentazioni dei tre corsi e i link per leggere i dettagli:
- Il corso on demand “Come cercare lavoro in modo efficace”, nasce con l’intento di offrire conoscenze, riflessioni, strumenti e strategie per rendere efficace la ricerca di lavoro (se ti interessa approfondire clicca qui);
- Il corso di “Comunicazione efficace e ledership”, è rivolto a chi desidera lavorare sul proprio modo di comunicare: professionale e personale (se ti interessa approfondire clicca qui);
- Il fine del corso “I giochi nel coaching” è quello di fornire strumenti a coach, formatori e conduttori di gruppo, spiegando l’utilizzo di giochi utili a svolgere attività – formative e allenanti – con team di lavoro o classi di studenti (se ti interessa approfondire clicca qui);
Resto a disposizione, a presto.
Davide